Permesso di parcheggio per residenti

• Servizio attivo

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di parcheggio per residenti nel Comune

A chi è rivolto

Il permesso consente di posteggiare nella propria zona di residenza nei posteggi a pagamento e viene rilasciato a cittadini residenti e che non siano in possesso di un posteggio privato.

Descrizione

Il permesso di parcheggio per residenti è un permesso dato a un cittadino residente che consente di sostare nella propria zona di residenza nei posteggi delimitati da strisce gialle o blu.

Il permesso viene concesso per al massimo due veicoli a nucleo familiare (un veicolo a persona) e deve essere rinnovato ogni anno. E' inoltre possibile richiedere la modifica del permesso, ad esempio in caso di variazione del veicolo (e quindi della targa) a cui è associato.Il contrassegno viene inviato in formato digitale e deve essere stampato e collocato in posizione visibile nella parte anteriore del veicolo.

Territorio comunale

Come fare

Per richiedere, modificare o rinnovare il permesso è possibile utilizzare il servizio on line, accedendo con Spid. La richiesta può essere inoltrata da chiunque, purché in possesso di delega del cittadino a cui è destinato il permesso

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per inviare la richiesta sono necessari:

• in caso di richiesta inviata da un delegato, documento d'identità e delega del beneficiario;
  • carta di circolazione del veicolo (ai fini della determinazione dell'importo);

Cosa si ottiene

Il permesso di parcheggio dovrà essere stampato e locato sopra il cruscotto del veicolo in posizione visibile. I veicoli associati al permesso potranno sostare nei posteggi a pagamento della propria zona di residenza secondo le indicazioni, i vincoli e la durata prevista dal permesso rilasciato.

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Il rilascio è gratuito.

Presenta la tua istanza online

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Qui potete consultare le condizioni del servizio

Via Giuseppe Mazzini, 2

Email: ufficiotecnico@comune.ollolai.nu.it