Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Segretario Comunale
La Segreteria generale garantisce la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Sovrintende alle funzioni delle Aree per quanto riguarda la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.
Area Finanziaria
L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
Area Tecnica
L'area gestisce le attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell’ente, nella sua progettazione, direzione e gestione.
Area Amministrativa
L'area amministrativa possiede competenze molto ampie e diversificate, sostanzialmente riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale. Si tratta di un'area che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti e contratti) alle altre strutture organizzative dell'Ente.